Certificazioni

fiore-zafferano-ghinghinelli-stimmi

Ghinghinelli è riuscita in pochissimo tempo ad ottenere la Certificazione Biologica con CCPB srl poiché lavora su terreni abbandonati da molti anni.

Il nostro zafferano ha ottenuto il Marchio Zafferano Italiano.

Zafferano Italiano è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 2012 a Perugia ed ha registrato oltre al marchio territoriale e il logo per tutto l’ambito nazionale, un suo statuto, un rigoroso disciplinare di produzione, un regolamento di uso del marchio ed un sistema democratico di partecipazione da parte degli imprenditori agricoli, al fine di tutelare e promuovere lo Zafferano prodotto in Italia secondo una storia che si tramanda di generazione in generazione.

Lo zafferano Cru d’Or e i fiori di zafferano Ghinghinelli hanno ottenuto la certificazione Genova Liguria Gourmet.

Genova Liguria Gourmet é il marchio collettivo geografico (MCG) ideato, registrato e garantito dalla Camera di Commercio di Genova per valorizzare e tutelare l´eccellenza e tipicità della gastronomia locale, certificando la “Vera Genova nel piatto…”

Attraverso l’uso di preforme in PET vogliamo incoraggiare a fare una raccolta differenziata, così da risparmiare risorse naturali ed energia necessaria per la produzione di nuove materie prime. Vogliamo fare la nostra parte nell’aiutare l’ambiente e trasmettere alle nuove generazioni la passione per l’agricoltura e per il nostro ecosistema. Lo Zafferano in Bottiglia è coltivato secondo la tradizione ma con una preparazione del terreno innovativa “in trincee” che consente una maggior tutela della pianta, grazie ad un maggior drenaggio, e un incremento delle proprietà organolettiche del prodotto.

Zafferano in Bottiglia Ghinghinelli, Qualità Italiana garantita da certificazione biologica e Marchio Zafferano Italiano.

confezione-bottiglia-zafferano-ghinghinelli